Trattamento Olistico Decontratturante

Ha la durata di 50 minuti e costa euro 40. Vengono utilizzati oli pregiati di altissima qualità, biologici, spremuti a freddo con oli essenziali specifici e fiori di Bach riequilibranti.                              

L’ambiente caldo, confortevole, pulito e naturale accompagna il trattamento con candele profumate e musica new age o classica utili a  favorire maggiormente fiducia, sicurezza e rilassamento.

Il corpo si tratta in posizione supina e prona, in particolare vengono trattati molto bene le zona della schiena, delle gambe, dell’addome, delle braccia, del collo e della testa. Si alternano movimenti lenti e profondi a sfioramenti superficiali a manovre dolci di streching passivo, tutte attività utili a indurre il corpo a

. LASCIARE ANDARE LE TENSIONI PROFONDE

. SCIOGLIERE LE CONTRATTURE O BANDE TESE

Un’attività motoria regolare, adeguata alla propria età e alle proprie capacità, facilita le funzioni viscerali : quella cardio-circolatoria che fornisce l’ossigenazione del cervello necessaria per le funzioni corticali; la digestione, la respirazione, la funzione emuntoria ( smaltimento tossine ) permessa da una forma armoniosa e simmetrica della gabbia toracica che libera anche il diaframma.

Viceversa, un’attività eccessiva potrebbe provocare un’usura precoce dell’apparato muscolo-scheletrico-articolare soprattutto se appunto la persona non possiede una forma simmetrica. Per questo è molto importante osservare il proprio corpo, lavorare correttamente in linea, sciogliere le contratture e tenere i muscoli flessibili ed elastici.

I muscoli sono come i fili delle marionette, orchestrano l’apparato articolare, scheletrico e tendineo, se troppo contratti, poco elastici e asimmetrici “tirano” vari tessuti ossei che tenderanno ad usurarsi maggiormente, limitandone i movimenti e causando dolore e infiammazione.

Un apparato muscolare libero da contratture, allungato e flessibile è sicuramente la chiave per cercare di mantenersi forti e pieni di benessere a lungo. Per questo motivo il TRATTAMENTO DECONTRATTURANTE è ideale per gli SPORTIVI ma anche per tutte quelle persone che trovano asimmetrie nel proprio corpo o che avvertono torpore muscolare, stanchezza, sensazione di mancanza di energia, di chiusura fisica, di limitazione nei movimenti muscolari.

Per informazioni e prenotazioni

Tel. 348-6888989 Sandra Capogrosso
Naturopata, Counselor, Terapista Alimentare, Dott.ssa in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana
P.I. 02789910185