COSA OTTERRAI CON LA CONSULENZA:
Una volta effettuata la Consulenza Naturopatica mi prenderò un paio di giorni per esaminare i dati e sviluppare la DIAGNOSI ENERGETICA in Medicina Tradizionale Cinese ( valutazione dello stato di benessere globale della persona ).
La Diagnosi energetica mi consente di capire se i tuoi disturbi sono causati da “fenomeni” ( alimentazione, stile di vita, ambiente, emozioni, eccetera ) espansivi ( che indeboliscono ) o contraenti ( che creano tensione ). Inoltre, la Diagnosi energetica mi consente di capire su quale “loggia” lavorare maggiormente, tutto questo secondo i principi YIN e YANG e sulla teoria dei 5 ELEMENTI.
La consulenza naturopatica ti consente di ottenere un PIANO DETTAGLIATO , in funzione ai disturbi specifici, utile a :
. COMPRENDERE LE DINAMICHE CHE SI RELAZIONANO AI TUOI DISTURBI
. DIMINUIRE LA FREQUENZA DELLE AZIONI ( alimentari e stile di vita ) CHE ALIMENTANO I TUOI DISTURBI
. INSERIRE ABITUDINI ( alimentari e stile di vita ) CHE POTENZIANO IL TUO STATO DI BENESSERE IN RELAZIONE AI DISTURBI CHE PRESENTI NELLO SPECIFICO.
In particolare, con la Consulenza Naturopatica, otterrai dei consigli mirati per migliorare o risolvere delle problematiche sia se stai seguendo un percorso farmacologico con una figura sanitaria, sia se è la prima volta che ti approci al mondo olistico.
ESEMPIO : Poniamo il caso che da qualche mese tu soffri di acidità di stomaco accompagnata da reflusso gastroesofageo, gonfiore e difficoltà digestive. Ti rechi in studio da me dopo che hai effettuato una gastroscopia con esito di gastrite ( infiammazione delle mucose dello stomaco ), dopo che hai effettuato il test dell’helicobacter con esito negativo. La tua intenzione è quella di cercare di evitare di assumere a vita un farmaco antiacido per capire se qualcosa nella tua alimentazione e nel tuo stile di vita può essere modificato per risolvere il problema. In questo caso, dopo la consulenza naturopatica, una volta stipulata la DIAGNOSI ENERGETICA, avrai un piano dettagliato su quali azioni peggiorano e migliorano i disturbi di cui sopra ed una LETTURA NATUROPATICA in relazione alla diagnosi energetica.